Altissima profilazione dell’audience, risultati misurabili, vantaggio economico, fiducia e autenticità per una influencer marketing strategy efficace.
Un dialogo efficace fra influencer e audience produce tassi di engagement migliori, brand awareness boost e maggiore efficacia in termini complessivi.
I vertical influencer costruiscono fiducia e credibilità con le proprie community. Per i brand è essenziale, poiché genera accesso facilitato a un mondo di potenziali clienti e stakeholder.
La content creation è omnicanale rispetto ai soli social network. Una soluzione che genera un vantaggio economico sostanzioso rispetto all'adv tradizionale.
La puntualità dei KPI come engagement rate, traffico, conversioni, all'interno delle campagne IM, è di fondamentale importanza. Gli stessi parametri vengon utilizzati per la selezione dei content creators, con menzione di riguardo a specializzazione settoriale e geolocalizzazione.
Il nostro metodo di selezione si basa su un uso integrato delle principali suite di influencer scouting e un networking maturato attraverso le numerose esperienze di O-One. Gli influencer vengono valutati secondo indicatori alla base del modello di monitoring e reportistica sulle campagne realizzate.
Tra le peculiarità di O-One è il coinvolgimento di industry professionals che integrino i progetti con autorevolezza e autenticità. Per il mondo B2B, questo è un passo imprescindibile (architetti, designers, engineers, ecc).
O-One ha esperienza specifica nel coinvolgere esponenti della Gen Z attingendo soprattutto al mondo di TikTok e competitors, good points di essenziale importanza.
O-One vanta una competenza specifica nel network di influencer provenienti dai settori Music & Entertainment, con menzione particolare al potenziale della audio content strategy.
Per l'evento di Yamaha Motor abbiamo invitato influencer altamente specializzati in tema, per produrre contenuti da condividere con la propria community e fornire un messaggio personalizzato sul branded event.
Cinque Paesi per cinque racconti unici. Polonia, Repubblica Ceca, Turchia, Russia e Israele a bordo di Maserati, narrati da influencer del luogo, con +2mln di followers sulla main page.
+130K interactions sui canali social per aver attraversato l'Europa a bordo di una Alfa MiTo e Giulietta Quadrifoglio Verde. L'obiettivo è stato arrivare a #Goodwood raccontando l'esperienza in due storytelling style differenti.
Legolize e Diari di Brodo, per questo progetto con finalità di educazione finanziaria per Millenials e Gen Z. Nel periodo di gestione, il profilo IG ha raggiunto oltre 7K followers con +23% di interactions rispetto al precedente, e 12K views sulle Instagram Stories.
Quattro TikToker scelti per la campagna di sensibilizzazione all'educazione finanziaria #s_banchiamo, generata per TikTok. I risultati sono stati +140K interactions totali, con oltre 1 milione di views all'hashtag dedicato.
La Galleria - The Girl in The Gallery
Per promuovere la mostra de La Galleria BPER Banca "Ligabue, L'ora senz'ombra", abbiamo coinvolto una micro influencer esperta in Storia dell'arte e formazione, con l'obiettivo di raggiungere una community altamente dedicata al tema.
Il talent è stato scelto come brand ambassador per un'esposizione totale del marchio Natuzzi e posizionamento della brand identity. L'attività ha prodotto +6mln di views da followers dell'influencer, su Facebook e Instagram.
Per il lancio di nuovi prodotti della categoria piccoli elettrodomestici, è stato ideato un progetto che ha coinvolto quattro influencer, per raccontare quattro diversi stili della "colazione Smeg". Oltre 50K click e +2.7 mln di impressions, con una conseguente raccolta di dati efficace.
La modella e fashion blogger olandese prende casa a Milano: l'occasione perfetta per una shopping experience nel Kartell Flagship store cittadino. Lo storytelling derivato ha generato +1.2K interactions sui social.