V Factor

Il Vertical Influencer Marketing secondo O-One

Altissima profilazione dell’audience, risultati misurabili, vantaggio economico, fiducia e autenticità per una influencer marketing strategy efficace.

Influencer-cover-2

Perché V Factor? 

audience

Altissima profilazione dell’Audience

Un dialogo efficace fra influencer e audience produce tassi di engagement migliori, brand awareness boost e maggiore efficacia in termini complessivi. 



fiducia

Fiducia e autenticità

I vertical influencer costruiscono fiducia e credibilità con le proprie community. Per i brand è essenziale, poiché genera accesso facilitato a un mondo di potenziali clienti e stakeholder.

vantaggio economico

Vantaggio economico

La content creation è omnicanale rispetto ai soli social network. Una soluzione che genera un vantaggio economico sostanzioso rispetto all'adv tradizionale. 



risultati

Risultati misurabili

La puntualità dei KPI come engagement rate, traffico, conversioni, all'interno delle campagne IM, è di fondamentale importanza. Gli stessi parametri vengon utilizzati per la selezione dei content creators, con menzione di riguardo a specializzazione settoriale e geolocalizzazione.




The V Factor Way

Scouting, Rating & Reporting

Il nostro metodo di selezione si basa su un uso integrato delle principali suite di influencer scouting e un networking maturato attraverso le numerose esperienze di O-One. Gli influencer vengono valutati secondo indicatori alla base del modello di monitoring e reportistica sulle campagne realizzate. 

B2B Industry Professionals

Tra le peculiarità di O-One è il coinvolgimento di industry professionals che integrino i progetti con autorevolezza e autenticità. Per il mondo B2B, questo è un passo imprescindibile (architetti, designers, engineers, ecc).

Special Projects GenZ/TikTokers

O-One ha esperienza specifica nel coinvolgere esponenti della Gen Z attingendo soprattutto al mondo di TikTok e competitors, good points di essenziale importanza. 

Entertainment/Music Influencers

O-One vanta una competenza specifica nel network di influencer provenienti dai settori Music & Entertainment, con menzione particolare al potenziale della audio content strategy.

I NOSTRI PROGETTI V FACTOR

AUTOMOTIVE

yamaha

Yamaha Motor

The Dark Side of Japan

Per l'evento di Yamaha Motor abbiamo invitato influencer altamente specializzati in tema, per produrre contenuti da condividere con la propria community e fornire un messaggio personalizzato sul branded event.

mase

Maserati 

#Eastagram

Cinque Paesi per cinque racconti unici. Polonia, Repubblica Ceca, Turchia, Russia e Israele a bordo di Maserati, narrati da influencer del luogo, con +2mln di followers sulla main page.

alfa

Alfa Romeo

#Goodwood Routes

+130K interactions sui canali social per aver attraversato l'Europa a bordo di una Alfa MiTo e Giulietta Quadrifoglio Verde. L'obiettivo è stato arrivare a #Goodwood raccontando l'esperienza in due storytelling style differenti. 


FINANCE

 

teen

BPER Banca 

Teen!Space - Instagram

Legolize e Diari di Brodo, per questo progetto con finalità di educazione finanziaria per Millenials e Gen Z. Nel periodo di gestione, il profilo IG ha raggiunto oltre 7K followers con +23% di interactions rispetto al precedente, e 12K views sulle Instagram Stories.

teen space

BPER Banca 

s-Banchiamo - TikTok

Quattro TikToker scelti per la campagna di sensibilizzazione all'educazione finanziaria #s_banchiamo, generata per TikTok. I risultati sono stati +140K interactions totali, con oltre 1 milione di views all'hashtag dedicato. 

bPER

BPER Banca 

La Galleria - The Girl in The Gallery

Per promuovere la mostra de La Galleria BPER Banca "Ligabue, L'ora senz'ombra", abbiamo coinvolto una micro influencer esperta in Storia dell'arte e formazione, con l'obiettivo di raggiungere una community altamente dedicata al tema. 


DESIGN

di vaio

Natuzzi

con Mariano Di Vaio

Il talent è stato scelto come brand ambassador per un'esposizione totale del marchio Natuzzi e posizionamento della brand identity. L'attività ha prodotto +6mln di views da followers dell'influencer, su Facebook e Instagram.

Immagine 2023-04-04 150128

SMEG

#buongiornoSMEG

Per il lancio di nuovi prodotti della categoria piccoli elettrodomestici, è stato ideato un progetto che ha coinvolto quattro influencer, per raccontare quattro diversi stili della "colazione Smeg". Oltre 50K click e +2.7 mln di impressions, con una conseguente raccolta di dati efficace.  

linda tol

Kartell

con Linda Tol 

La modella e fashion blogger olandese prende casa a Milano: l'occasione perfetta per una shopping experience nel Kartell Flagship store cittadino. Lo storytelling derivato ha generato +1.2K interactions sui social. 


Compila il Form